Backup Personalizzati - https://www.tecnicinformatici.it/

Tel: 3495623418
tecnicinformatici.it
Vai ai contenuti
Backup dei dati aziendali

Il backup dei dati rappresenta la prima “POLITICA AZIENDALE SULLA SICUREZZA INFORMATICA” per salvaguardare i dati utilizzati all’interno del processo produttivo: si tratta, quindi, di un passaggio obbligato per una corretta gestione aziendale. TECNICINFORMATICI.IT propone sostanzialmente 2 tipi di backup.

Backup di primo livello

Con questo tipo di Backup si intende un salvataggio programmato, secondo la produttivita aziendale e le esigenze del cliente, salvando solo di determinate cartelle o singoli dati.
Questo tipo di backup è molto snello e flessibile, ed il cliente, può facilmente monitorare l’esito  del processo di salvataggio. Questo tipo di backup può essere destinato alle  aziende medio piccole, o a professionisti.


Backup di secondo livello

Questa modalità a differenza di quella Backup di primo livello non si preoccupa di salvare solo delle singole cartelle o, dei singoli dati, ma crea un immagine di sistema completa. Questo significa che in caso di necessità,  il server o il pc ritorna esattamente  con tutti i dati ed i programmi installati, riprendendo la piena funzionalità operativa. Per le sue caratteristiche questo tipo di backup, viene proposto alle aziende di medie-grandi dimensioni o a quei clienti che abbiano bisogno, per motivi di produttività, di periodi di fermo macchina ridottissimi.
Inoltre in base alle esigenze aziendali i Backup di primo e secondo livello possono essere indirizzati in uno spazio di storage dedicato, dagli hard-disk di rete condivisi "N.A.S" , oppure degli spazi di storage, delocalizzati fisicamente rispetto alla sede del cliente.


Tecnicinformatici.it si occupa anche di sicurezza informatica, come è facile da capire, la sicurezza informatica riguarda in realtà tante attività distinte, si può avere sicurezza a livello applicativo, dei dati, a livello di rete, nel momento in cui si scambiano dati attraverso la rete Internet occorre garantire la sicurezza della rete, affinchè questi non vengano intercettati.

Tecnicinformatici.it si occupa della messa in opera di un Firewall, questo devices Hardware, serve per proteggere la rete informatica aziendale, da tutte le minacce che possono arrivare dalla rete internet. Anche tramite dei filtri, si possono limitare i siti internet che i pc aziendali collegati alla rete, possono visitare. E’ anche possibile, tramite delle policy, regolare tutto il traffico dati della rete lan sia interna, che esterna. E’ anche utile per creare delle reti VPN, per collegare delle sedi periferiche dell’azienda con la sede principale, per lavorare da remoto con una connessione super sicura!

In seguito all'applicazione delle nuove regole del GDPR Tecnicinformatici.it, attraverso un percorso guidato, individua qual è la vostra situazione di compliance al GDPR, quali sono le criticità, come fare per colmarle e quanto vi costerà adeguarvi. Una completissima relazione documentale che in modo esaustivo vi farà comprendere tutti i passi necessari mancanti per una corretta applicazione della legge.
Torna ai contenuti